5 ottobre ore 17.00 – presentazione dell’opera AUTISMO E SCUOLA INCLUSIVA

LS SCUOLA è lieta di invitarvi alla presentazione dell’opera AUTISMO E SCUOLA INCLUSIVA, che si terrà il 5 ottobre alle ore 17.00 sul canale YouTube dell’editore.

 

Interverranno all’evento:

 

  • Luigi D’Alonzo – Professore Ordinario di Pedagogia Speciale nella Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore;
  • Roberta Sala – Docente a contratto di Elementi di Didattica e Pedagogia Speciale nella Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Elena Zanfroni – Professore Associato di Pedagogia speciale presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

 

Coordinerà l’evento:

 

  • Carlo Petracca – Direttore Scientifico LS Scuola

 

 

Per partecipare è sufficiente collegarsi al canale YouTube di LS Scuola il giorno 5 ottobre alle ore 17.00

 

 

AUTISMO E SCUOLA INCLUSIVA è un’opera didattica che si prefigge l’obiettivo di incrementare i livelli di partecipazione e di sostenere i processi di inclusione delle alunne e degli alunni con autismo, attraverso la proposta di strumenti operativi di immediata applicabilità e a forte impatto sul gruppo-classe.

 

Le proposte sono calibrate sia in funzione dei differenti livelli di funzionamento, sia, soprattutto, in relazione ai modi di sentire, percepire, pensare, apprendere, emozionarsi e comportarsi delle alunne e degli alunni con autismo.

 

Articolata su due volumi, il primo presenta strumenti di riflessione metodologica e schede operative prioritariamente finalizzati alla gestione delle emozioni e dei comportamenti critici, mentre il secondo offre schede operative relative alle diverse discipline curricolari.

 

Per informazioni:

 

mail – commerciale@educationalgroup.it


MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Per poter partecipare alla presentazione è sufficiente collegarsi al canale YouTube di LS Scuola

CLICCA QUI

Per ulteriori informazioni:

info@liscianiscuola.it

 


PER ESSERE AGGIORNATI SUI NOSTRI INCONTRI:

    Comments are closed.